Fervere è un laboratorio di Kombucha artigianale e di idee per vivere in maniera più genuina, nato nel 2017 dagli esperimenti di home brewing di Bea e dalla curiosità di Claudia e Daniele e oggi supportato anche da Andrea, Francesco e Antonella.
Fervere è un laboratorio di Kombucha artigianale e di idee per vivere in maniera più genuina, nato nel 2017 dagli esperimenti di home brewing di Bea e dalla curiosità di Claudia e Daniele e oggi supportato anche da Andrea, Francesco e Antonella.
Quando ci viene chiesto come mai ci siamo innamorati del kombucha rispondiamo spiegando che questa bevanda centenaria oltre ad essere un importante alleato del nostro corpo, è una eccezionale alternativa analcolica per chi non ama le bevande zuccherate, piene di additivi e conservanti, ma preferisce un drink artigianale realizzato con prodotti naturali e di qualità.
Il nome Fervere, preso in prestito al dizionario di latino, coniuga esattamente le due idee fondanti di questo progetto: realizzare un laboratorio di bevande fermentate e artigianali e dar vita, proprio come i fermenti fanno, a una nuova cultura del benessere e ad una maggiore consapevolezza alimentare.
La passione di Bea per il Kombucha nasce dalla sua incredibile conoscenza del mondo del tè, delle erbe e della medicina naturale. Dopo alcune esperienze di auto-produzione di cibi fermentati come kefir, crauti e pasta madre scopre il Kombucha iniziando a produrlo a casa per poi impararne i segreti da uno dei più famosi Kombucha Brewer di Berlino.
È lei che ha ideato le nostre ricette e sussurra agli SCOBY.
Colombiana di nascita, ma pugliese di adozione, Claudia ama allontanarsi dal proprio computer per mettere mani nel mondo. Tutto ciò che è handmade e autoprodotto ha per Claudia un certo fascino specie cibi e bevande artigianali, ma non disdegna di tanto in tanto il junk food. È lei che si prende cura dell’immagine e dell’estetica di Fervere.
La passione di Daniele per la sana alimentazione nasce dai quattro anni trascorsi a lavorare in un’azienda agricola BIO della propria terra. Anche lui come Bea e Claudia è affascinato dall’autoproduzione e sogna un giorno di avere una campagna e un orto. Ogni giorno aiuta gli SCOBY a comunicare col mondo e a raccontare il mondo del Kombucha mediante social media e blog.
Andrea è il nostro super-mega-iper esperto di tè. È lui che ci consiglia e propone sempre nuove varietà, fresche di raccolto e provenienti da piccole coltivazioni sparse in giro per il mondo. Anche lui appassionato di Kombucha, condivide con noi questa passione.
Mastro birraio con esperienza pluriennale in tutte le fasi del processo produttivo, prestatosi con entusiasmo alla produzione di kombucha. Grazie a lui i nostri kombucha sono così buoni e i nostri scoby felici.
Oltre ad essere un vero esperto e follemente innamorato di ogni tipo di fermentazione è anche organizzatore di eventi culturali e iniziative a carattere sociale. Meglio di così…
Dottoressa magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari e Laurea triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari, Antonella è la nostra Logistic Manager e braccio destro di Francesco nella produzione.
La preparazione, l’entusiasmo e la cura che ripone in ogni suo gesto sono gli ingredienti segreti del suo lavoro.