Chi Siamo

Fervere è un laboratorio di Kombucha artigianale e di idee per vivere in maniera più genuina, nato nel 2017 dagli esperimenti di home brewing di Bea e dalla curiosità di Claudia e Daniele.

 

Produciamo, imbottigliamo e vendiamo Kombucha in tutta Italia a bar, bistrot, locali e a tutti coloro che vogliono esplorare il mondo di questa bevanda ricca di proprietà benefiche per il nostro corpo e la nostra mente, chiamata anche Elisir di lunga vita.

Quando ci viene chiesto come mai ci siamo innamorati del kombucha rispondiamo spiegando che questa bevanda centenaria oltre ad essere un importante alleato del nostro corpo, è una eccezionale alternativa analcolica per chi non ama le bevande zuccherate, piene di additivi e conservanti, ma preferisce un drink artigianale realizzato con prodotti naturali e di qualità.

 

Il nome Fervere, preso in prestito al dizionario di latino, coniuga esattamente le due idee fondanti di questo progetto: realizzare un laboratorio di bevande fermentate e artigianali e dar vita, proprio come i fermenti fanno, a una nuova cultura del benessere e ad una maggiore consapevolezza alimentare.

scoby-kombucha
Il progetto Fervere comincia a prendere forma nel 2017 a Bari dalle esperienze di home brewing di Bea, ma pone le sue radici nelle passioni diverse, ma vicine, di ognuno di noi tre.

Bea – Kombucha Tea Master

La passione di Bea per il Kombucha nasce dalla sua incredibile conoscenza del mondo del tè, delle erbe e della medicina naturale. Dopo alcune esperienze di auto-produzione di cibi fermentati come kefir, crauti e pasta madre scopre il Kombucha iniziando a produrlo a casa per poi impararne i segreti da uno dei più famosi Kombucha Brewer di Berlino.
È lei che idea le ricette, produce il Kombucha Fervere e parla agli SCOBY.

Claudia – Brand Brewer

Colombiana di nascita, ma pugliese di adozione, Claudia ama allontanarsi dal proprio computer per mettere mani nel mondo. Tutto ciò che è handmade e autoprodotto ha per Claudia un certo fascino specie cibi e bevande artigianali, ma non disdegna di tanto in tanto il junk food. È lei che si prende cura dell’immagine e dell’estetica di Fervere.

Daniele – Social Media & Blog Ferment

La passione di Daniele per la sana alimentazione nasce dai quattro anni trascorsi a lavorare in un’azienda agricola BIO della propria terra. Anche lui come Bea e Claudia è affascinato dall’autoproduzione e sogna un giorno di avere una campagna e un orto. Ogni giorno aiuta gli SCOBY a comunicare col mondo e a raccontare il mondo del Kombucha mediante social media e blog.

Fervere viene supportato ogni giorno da una serie di amici, collaboratori e esperti che ci aiutano a diffondere la cultura del Kombucha.

Andrea – Tea Guru

Andrea è il nostro super-mega-iper esperto di tè. È lui che ci consiglia e propone sempre nuove varietà, fresche di raccolto e provenienti da piccole coltivazioni sparse in giro per il mondo. Anche lui appassionato di Kombucha, condivide con noi questa passione.

Federico – Junior Kombucha Tea Brewer

Spinto dalla curiosità nei confronti del mondo dei cibi fermentati, auto-produttore di kefir, è il nostro junior brewer di Kombucha. Bravo, gentile e se non bastasse è anche insegnante di Yoga. Cosa volete di più?!